top of page

Diagnostica per immagini

 

Il servizio ecografico della POLISMedica effettua tutte le principali ecografie per gli adulti e per i bambini necessarie per ogni approfondimento diagnostico.

​Grazie all'utilizzo di apparecchiature di ultima tecnologia, le immagini sono tutte di ottima risoluzione, permettendo una diagnosi precisa e affidabile.

 

Nel nostro centro vengono effettuate ecografie endocrinologiche, ginecologiche ed ostetriche, mammarie, prostatiche e testicolari, muscolo tendinee, pediatriche, ecodoppler ed ecocolordoppler.

Particolare importanza riveste lo screening ecografico oncologico, un insieme di prestazioni ecografiche (prostata, tiroide, cute, seno, addome) volto ad individuare precocemente l'insorgenza di tumori.

Esami Diagnostici erogati

  • Ecografia addome inferiore, superiore, completo

  • Ecografia prostata transrettale

  • Ecografia mammella

  • Ecografia collo, tiroide

  • Ecografia cute

  • Ecografia grossi vasi addominali

  • Ecografia muscolotendinea

  • Ecografia osteoarticolare

  • Ecografia polmone

  • Ecografia scroto e vescica

  • Ecografia peniena
     

  • Ecodoppler addome, fegato, reni

  • Ecodoppler arterioso e venoso

  • Ecodoppler TSA Tronchi sovra aortici

pngegg (1).png

La prevenzione ti salva

Tumore seno.jpg

ECOGRAFIA DELLA MAMMELLA

LA PREVENZIONE TI SALVA

Solo una donna su quattro ha svolto un’ecografia al seno nell’ultimo anno, e il 44% delle donne tra i 30 e i 44 anni non si è mai sottoposta a questo esame.

Tu cosa aspetti?

 

SCREENING-ONCOLOGICO-IN-GINECOLOGIA.webp

ECOGRAFIA ONCOLOGICA

LA PREVENZIONE TI SALVA

Il carcinoma dell’endometrio ed il tumore ovarico sono tra i più frequenti tumori ginecologici e si sviluppano soprattutto dopo la menopausa.

Grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce è possibile ridurre significativamente l’incidenza e la mortalità di questa malattia. 

Tu cosa aspetti?

Ecocolordoppler_FisioMediLab_Reggio_Emilia_Rio_Saliceto.webp

ECOCOLORDOPPLER TSA

LA PREVENZIONE TI SALVA

Infarto ed ictus sono tra le principali cause di invalidità e mortalità in Italia e provocano il 35% dei decessi maschili e il 43% di quelli femminili. La “buona notizia”? Gli esperti concordano sul fatto che l’80% circa delle patologie cardiovascolari e cerebrovascolari possa essere prevenuto.

Tu cosa aspetti?

Prevenzione
Cimitan.png

dott. Marino Cimitan

endocrinologo e radiologo

Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, 110 e lode.

Diploma di Specializzazione in Endocrinologia (70/70) e in Medicina Nucleare (70/70 e lode).
Titolo universitario di perfezionamento in Economia e gestione delle aziende sanitarie, Università di Udine, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Economia.
Insegnamento di “terapia radioisotpica” e di radiobiologia Scuola di Specializzazione in Oncologia Università degli studi di Udine.
Insegnamento corso di Laurea Infermieristica Università di Udine per Disciplina di Medicina Interna in ambito metabolico-endocrinologico.

Già Primario in Medicina Nucleare al centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Valutatore per il Ministero delle Salute di eventi formativi nella disciplina di Medicina Nucleare e di progetti formativi aziendali per la Formazione Continua in Medicina.
Il dott. Cimitan è autore di numerose pubblicazioni, ricercatore in Diagnostica Molecolare e Presidente della società Pharmadiagen s.r.l (per studi di farmaco genetica).

riceve a : san vito al tagliamento

Screenshot 2023-10-20 15.06.18.png

dott. Sandro Mesaglio

radiologo

Specialista in Radiodiagnostica.
Ha prestato servizio per oltre 40 anni in qualità di dirigente medico negli ospedali di Udine, Palmanova e Spilimbergo.

Dal 2010 attività libero professionale presso i più stimati istituti ed ambulatori della regione.

Autore o coautore di oltre una ventina tra articoli e capitoli di argomento radiologico, pubblicati sulle maggiori riviste mediche italiane ed europee.

Competenza in tutte le branche della specialità ed in particolare: bilio-digestiva, urografica, senologia, vascolare ed interventistica con metodiche radiologiche, ecografiche e TC.

riceve a : san vito al tagliamento

Moroldo.jpeg

dott. Maria Letizia Moroldo

radiologo

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997 all’Università degli Studi di Udine dove ha anche conseguito la Specializzazione in Radiodiagnostica nel 2001 a pieni voti con tesi in ambito RM-cardiologico.

 

E' stata dirigente medico di I livello presso il Servizio di Radiologia di Gemona del Friuli, Tolmezzo e 

San Daniele del Friuli.
In ambito Ospedaliero ha svolto attività sia in elezione che in regime d’urgenza in RX, TAC, ecografia, RM e diagnostica senologica. In neuroradiologia sia in ambito TAC che RM.
Membro della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) e della RSNA (Radiological Society of North America). 

riceve a : san vito al tagliamento - portogruaro

Servizio ecografico_edited.jpg

dott. Francesco Patruno

radiologo

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Bologna, con votazione 110/110.
Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, presso l’Università degli Studi di Bologna, con votazione 110/110.
Diploma Nazionale di Ecografia Clinica, Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), particolare interesse nell’ambito dell’Ecografia e della radiologia muscoloscheletrica.
Già dirigente medico di I livello presso il Servizio di Radiodiagnostica delle Strutture ospedaliere di Trento, Merano e Borgo Valsugana.
Attività libero-professionale specialistica in Radiodiagnostica con particolare approfondimento e specializzazione nel campo della Ecografia presso strutture sanitarie private accreditate e convenzionate con il SSN della regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

 

riceve a : san vito al tagliamento - portogruaro

chirurgo-vascolare.jpg

dott. Daniele Pontello

chirurgo generale vascolare

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Udine con 110 e lode, successiva abilitazione presso l’Università di Udine con 70 e lode.
Responsabile del servizio di diagnostica vascolare della POLISMedica, svolge la sua attività clinica e chirurgica presso strutture ospedaliere private di tutto il Triveneto.
Docente e autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su temi di Chirurgia Generale e Flebologia. Relatore a decine di Congressi, Corsi di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali.
Possiede una preparazione completa nella chirurgia vascolare ed ha un interesse per la patologia venosa e la chirurgia e medicina bariatrica.
​Chirurgia flebologica tradizionale.

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante Laser endovenoso (oltre 800 casi trattati).

Trattamento delle vene safene, perforanti e varici periferiche mediante scleroterapia ecoguidata o tradizionale (oltre 3000 casi trattati).

Trattamento delle ulcere vascolari con Laser, biotecnologie per autoinnesti ed innesti tradizionali.

Posizionamento "bolla gastrica" (palloncino) per trattamento obesità; in particolare con l'esclusiva per il nuovo pallone "The Elipse" per il Triveneto.

Ad oggi, il Dottor Pontello ha eseguito complessivamente oltre 7.000 procedure chirurgiche di cui 3.000 di flebochirurgia endovascolare ed oltre 10.000 esami con tecnica eco-color Doppler.

riceve a : san vito al tagliamento - portogruaro

Busatto
bottom of page