Ginecologia

L’ambulatorio di ginecologia offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi), fertilità di coppia, menopausa, ecografie ginecologiche e ostetriche.

​L’ambulatorio di ginecologia offre anche un supporto clinico e informativo completo all’adolescente, seguendola a partire dall’età dello sviluppo per problematiche come irregolarità del ciclo mestruale, dolore o assenza delle mestruazioni, squilibri ormonali, o ancora per spiegazioni e informazioni relative all’inizio della sessualità e dell’età riproduttiva, e infine per eventuali bisogni nella contraccezione.

L’équipe ginecologica si occupa della prevenzione dei tumori dell’apparato genitale (pap test) avvalendosi del contributo delle più recenti acquisizioni scientifiche sul papillomavirus umano (HPV DNA) (HPV mRNA), e dell’insegnamento dell’auto-palpazione per la prevenzione del tumore al seno.

Prestazioni

  • Visita ginecologica

  • Ecografia transvaginale

  • Pap-test

  • Tampone vaginale

 

Ostetricia

L’ambulatorio di ostetricia segue la donna e la famiglia durante tutto il periodo della gravidanza e dopo il parto collaborando eventualmente anche con altri specialisti.



Si occupa anche della valutazione dei muscoli del pavimento pelvico nei casi di prolasso genitale o di incontinenza urinaria.

Prestazioni

  • Visita ostetrica

  • Ecografia ostetrica

  • Monitoraggio follicolare

  • Risabilitazione pavimento pelvico

foto_daniele-bassini.jpg

dott. Daniele Bassini

ginecologo

Il dottore si è laureato in Medicina e Chirurgia per poi successivamente specializzarsi in Ginecologia.

Il Dott. Bassini vanta una lunga e ricca carriera. Infatti è stato Medico Primario per più di 25 anni a Tolmezzo e per un anno anche a San Daniele.

E' stato rinoltre esponsabile del Dipartimento Chirurgico della ASS3 e responsabile del Dipartimento Materno Infantile della ASS3.
Ha realizzato una complessa integrazione tra Ospedale e Territorio, gestendo con il personale dell'equipe ospedaliera tutto l'ambito Consultoriale-ambulatoriale nei vari Punti Salute e attuando un articolato programma di Educazione Sessuale che ha raggiunto capillarmente tutte le Scuole Medie e Superiori della Carnia.

Nel corso degli oltre 10 anni in cui ha prestato servizio in qualità di unico Aiuto della Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell'O.C. di S.Daniele, ha potuto sviluppare una vasta esperienza sia nel monitoraggio biofìsico e clinico della gravidanza, sia sul versante chirurgico.

Ha effettuato migliaia di interventi di ginecologia e ostetricia. In particolare di uroginecologia, laparascopia e patologia ginecologica benigna e oncologica.

Riceve negli ambulatori di San Vito al Tagliamento ed è specializzato in ginecologia, problemi di uroginecologia, endometriosi, fibromatosi e contraccezione.

riceve a : san vito al tagliamento

liliana_lepore.jpg

dott.ssa Liliana Lepore

ginecologo

La Dott.ssa Lepore ha conseguito nel 1989 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e presso il medesimo ateneo ha successivamente conseguito, nel 1993, la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.

Attualmente la Dott.ssa lavora all'Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN) e riceve su appuntamento presso gli ambulatori della POLISMedica di Portogruaro.

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, ha acquisito particolare esperienza nel campo delle problematiche legate alla menopausa. 


Autrice di diverse pubblicazioni e contributi in atti congressuali.

riceve a : portogruaro