ORTOPEDIA
L’ortopedia è la disciplina medica che si occupa del trattamento delle disfunzioni dell’apparato locomotore.
L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende:
la prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione nella colonna vertebrale e negli arti; la traumatologia, ossia il trattamento delle lesioni dovute a trauma.
​
La nostra struttura si giova di un team di medici specialisti in Ortopedia di prim’ordine riconosciuti a livello Nazionale e in costante aggiornamento nel settore della Riabilitazione Ortopedica.
Il servizio medico offerto si serve di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, nonché della collaborazione con alcuni tra i più importanti centri Ortopedici d’Italia.
PRESTAZIONI EROGATE
​
-
visita specialistica ortopedica
-
visita per traumatologia sportiva
-
infiltrazioni
-
controlli post operatori
-
chirurgia ambulatoriale
Ogni ortopedico è specializzato e perfezionato nella cura di ognuna delle parti del corpo umano.
Ginocchio, piede, anca, schiena, spalla, gomito, mano.
dott. Zeno Biber
ortopedico
Negli anni in cui ho lavorato come dirigente medico in Ortopedia e Traumatologia ho acquisito una conoscenza e abilità crescenti in gran parte degli interventi chirurgici eseguiti in ambito traumatologico.
Presso il Policlinico Abano Terme ho approfondito invece la mia abilità nella chirurgia elettiva; nello specifico ho sviluppato le mie competenze in chirurgia dell’anca, in particolare la chirurgia protesica mini-invasiva e la chirurgia protesica robotica, sempre mini invasiva, nonché in chirurgia della spalla, artroscopica e a cielo aperto nonché protesica.
Eseguo interventi di chirurgia artroscopica di ginocchio (artroscopia, meniscectomia, sutura meniscale, ricostruzione LCA e LCP) e chirurgia di ginocchio a cielo aperto (protesi totale, protesi monocompartimentale, osteotomia alta di tibia, osteotomia bassa di femore).
riceve a : san vito al tagliamento - portogruaro
dott. Valerio Delle Fratte
ortopedico
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzato in Ortopedia e Traumatologia alla “Statale” di Milano, ha affiancato negli anni alla clinica ortopedica l’attenzione agli aspetti medico-legali della professione, grazie alle esperienze maturate nella sanità militare.
Nel corso della propria attività professionale ha portato a compimento molteplici incarichi, anche direttivi, sia in Italia che in contesti internazionali, partecipando a missioni nei teatri operativi di Kosovo, Iraq, Afghanistan, Libano.
Dal 2012 è iscritto all’albo dei periti e dei CTU presso il Tribunale di Pordenone, collabora con selezionati studi legali e ambulatori privati, per i quali svolge attività specialistica propria e consulenze medico-legali.
Attualmente presta servizio presso l'Ospedale Civile di Montebelluna (TV) in qualità di Specialista ambulatoriale Ortopedico.
Già Direttore Sanitario del poliambulatorio della POLISMedica di San Vito Al Tagliamento, è oogi Direttore Sanitario della Sede di Portogruaro (VE).
riceve a : portogruaro
dott. Franco Mecchia
ortopedico
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1978 dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
La sua carriera ortopedica è iniziata all’Ospedale di Palmanova (UD) e proseguita presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Nel 1997 diventa Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Spilimbergo (PN).
Nel 2006 consegue il Primariato del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Ha frequentato il Centro specialistico di Aalst- Bruxelles, diretto dal Prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico belga di fama mondiale, per acquisire la nuova tecnica mini-invasiva per trattamento della Coxartrosi.
Ha partecipato a diversi Cadaver Lab internazionali (Parigi e Vienna) per perfezionare la tecnica chirurgica dell’impianto protesico di spalla, ginocchio e anca.
Numerose le partecipazioni a workshop monocompartimentale con accesso mini-invasivo.
Continui e costanti sono gli aggiornamenti sia in Italia che all’estero, per l’artroscopia di spalla e ginocchio.
riceve a : san vito al tagliamento
dott. Andrea Tomasi
ortopedico
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e ho completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Udine conseguendo il massimo dei voti e la lode.
Ho trascorso 8 mesi come observer presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Negrar (VR), 12 mesi presso il reparto di Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Udine, 2 mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia infantile dell’Ospedale “Burlo” di Trieste, 2 mesi presso il reparto Unità Spinale dell’Azienda Ospedaliera di Udine. Ho frequentato 8 mesi come fellow il reparto di Ortopedia dell’Arto Superiore della Clinique Generale d’Annecy (Francia), diretta dal dott. Laurent Lafosse.
Nel dicembre 2003 ho preso servizio presso l’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Spilimbergo e di San Vito al Tagliamento.
Nel settembre 2015 ho lasciato l’Ospedale Pubblico per iniziare una collaborazione con la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE).
riceve a : san vito al tagliamento