Odontoiatria
Un’equipe di specialisti, tutti altamente qualificati, selezionati per competenza, professionalità ed esperienza, ciascuno specializzato in una particolare branca dell’odontoiatria moderna: dall’implantologia all’ortodonzia pediatrica, dalla chirurgia all’ortodonzia estetica.
Attrezzature tecnologiche di elevata qualità.
​​
Per noi la prevenzione e il rapporto con il paziente sono valori fondamentali.
Un rapporto di fiducia durevole nel tempo.
Ci prenderemo cura di te nel migliore dei modi.
Preventivi chiari e trasparenti
​
Una corretta e scrupolosa pianificazione ha lo scopo di garantirti un risultato ottimale destinato a durare nel tempo.
Il tuo dentista ti guiderà nella scelta del tuo piano di trattamento.
CONSERVATIVA
Per contrastare e curare la carie dentaria quando è ancora limitata in ampiezza e profondità.

PROTESICA
Per ritrovare un nuovo sorriso rimettendo gli elementi dentali mancanti o curando quelli danneggiati, con protesi fisse e mobili.

ENDODONZIA
Per curare il dolore causato dall'infiammazione della polpa (nervo), conservando il dente.

ORTODONZIA
Per prevenire problematiche riguardanti la malocclusione e dare - fin dall'infanzia - una corretta masticazione, fondamentale per la salute.

CHIRURGIA
Per intervenire in problematiche odontoiatriche importanti quali l'estrazione dei denti, l'asportazione di cisti, la rigenerazione ossea a scopo paradontale e preimplantare.

ESTETICA
Per migliorare il tuo sorriso correggendo asimmetrie e difetti, nel rispetto della funzione masticatoria.

IMPLANTOLOGIA
Per permetterti di avere nuovi denti in sostituzione di quelli naturali persi, senza alcuna differenza.

IGIENE E PROFILASSI
Per prevenire o curare i tessuti gengivali dall'attacco del tartaro e della placca batterica.
Odontoiatria pediatrica
Gli scopi della visita odontoiatrica pediatrica sono:
-
Diagnosticare problematiche dentarie (carie, alterazioni della formazione dello smalto, presenza di elementi dentari in eccesso o in difetto, malposizioni);
-
Intercettare alterazioni dello sviluppo cranio-facciale (malocclusioni);
-
Individuare la presenza di abitudini viziate (succhiamento del ciuccio e del dito, interposizione della lingua durante la deglutizione);
-
Controllare la capacità del bambino di mantenere una corretta igiene orale.
-
In questa occasione l'odontoiatra potrà fornire ai genitori informazioni sulle corrette regole di igiene orale ed alimentare, sui tempi di caduta dei denti da latte e di sostituzione con denti permanenti, sul comportamento da adottare in caso di traumi dentali e sulle migliori misure di prevenzione.
-
L'esperienza e la capacità professionale di tutto il personale sanitario devono essere in grado di vincere la diffidenza e la paura del piccolo paziente, preparandolo a un rapporto amichevole con il dentista negli anni a venire. A partire dal primo incontro con il dentista, infatti, pur in assenza di sintomatologia, i controlli periodici vanno effettuati ogni 6 -12 mesi, al fine di salvaguardare lo stato di salute orale nel paziente in età evolutiva.
dott. Rodolfo Zarli
odontoiatra, odontoiatria legale e forense
Il dott. Rodolfo Zarli, nato e laureatosi a Trieste in odontoiatria, possiede una grande disponibilità al rapporto con il pubblico, privilegiando la comunicazione e la centralità del rapporto col paziente.
In odontoiatria è sistematico e quotidiano l'utilizzo di diga e telecamera intraorale.
Conservativa, endodonzia, protesi, parodontologia, stabilometria.
Docente dal 2004, crede nel lavoro di squadra in cui le competenze individuali contribuiscano alla riuscita ottimale del lavoro finale .
E' il responsabile della clinica odontoiatrica di POLISMedica.
Appassionatosi agli aspetti legali e forensi che ha approfondito con un Master di specializzazione in Odontoiatria Legale frequentato presso l'Istituto Stomatologico Toscano.
Il servizio di Odontoiatra Legale e Forense unisce le specifiche competenze odontoiatriche alle competenze legali. Quando sussistono le basi, la consulenza a Pazienti, Compagnie Assicurative, Odontoiatri, Medici Legali, Avvocati, Magistrati e Forze dell'Ordine è indispensabile per quantificare e richiedere un risarcimento oppure un indennizzo. La consulenza va effettuata sia in ambito assicurativo che legale e vi può accedere sia il Paziente che richiede un parere sulla congruità delle cure ricevute, che il Professionista che si trova a dover tutelare il proprio operato.
riceve a : san vito al tagliamento

